Avete figli? avete problemi la mattina per andare a lavoro perchè non vogliono vestirsi, lavarsi, mettersi le scarpe ecc ecc ecc?
Adottando questo semplice metodo, forse avrete la vita più semplice.. forse!
E' una mattina di metà aprile 2017, apparentemente una mattina come le altre. Apparentemente...
Tutto procede come sempre, le solite scenate con Matteo (mio figlio di tre anni e mezzo) per lavarsi i denti, le scenate per mettersi la maglia, i pantaloni e le scenate per finire di fare colazione.
Ogni santa mattina è sempre la stessa storia.
Ma non è questo il giorno (citazione dal Signore degli Anelli)!
Matteo ha l'abitudine di scegliere un giochino da portarsi in asilo. Un giochino che tiene in mano in macchina quando è seduto e che poi nasconde dentro l'armadietto in asilo in modo che altri bambini non possano aver voglia di portarglielo via.
Come di consueto andiamo in camera sua a sceglierne uno. Non ricordo esattamente cosa scelse quel giorno da portare con se, però con un visino dolce mi chiese "Papà vuoi che ti do anche a te un giochino da portare in ufficio?".
E come potevo rifiutare?
Così da quel giorno, in ufficio, sfoggio con orgoglio il GIOCO DEL GIORNO e i miei colleghi sembrano apprezzare il fatto di tornare bambini per qualche istante e di commentare positivamente o negativamente che sia, il gioco scelto da Matteo.
La cosa interessante della faccenda è che ogni mattina per invogliarlo a prepararsi gli dico "Dai Matteo andiamo a scegliere il giochino per Papà" e lui è ben felice di accompagnarmi in camera sua, di aprire tutti i cassetti e di scegliere la cosa più stramba che gli capita sotto mano.
Quindi da lunedi al venerdì, preparatevi a ricevere la notifica con "il gioco del giorno" e se volete commentate se il gioco vi suscita qualche bambinesca emozione.
pace e lunga vita..
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, puoi commentare se vuoi e se ti iscrivi sei il ben accetto :D