Etichette

venerdì 28 aprile 2017

LA NUOVA PORTAEREI CINESE

La Cina ha varato la sua seconda portaerei e la prima costruita interamente in Cina in un cantiere situato in Dalian.
Vediamo inseme qualche informazione riguardante questo mostro dei mari.






Viviamo tempi incerti, dove il medioriente è in subbuglio per la questione Siria/Assad/Isis (ma non solo) e dove in estremo oriente la Corea del Nord ha deciso di minacciare gli Usa e di conseguenza a mio avviso, il mondo intero, con il suo programma nucleare.
Sull'effettività dell'efficacia del suo programma nucleare ancora non c'è certezza, quello che è certo è che non hanno intenzione di fare passi indietro anzi è una continua lotta a fare il gioco "io c'è l'ho più grosso del tuo" il missile intendevo...

Cosi, Trump ha chiesto ai veri padroni del medio oriente, i cinesi, di intervenire e dire la loro sulla questione. E cosa fanno i cinesi? Varano la loro seconda portaerei.

Ancora sembra non abbia un nome, provvisoriamente il suo nome è Type 001A, ed è la prima costruita direttamente in Cina. 


leggi anche: la prima portaerei cinese


Secondo gli esperti la portaerei cinese non è in grado di raggiungere le prestazioni della USS Carli Vinson, la portaerei americana che attualmente si trova in acque Sud Coreane per mostrare i muscoli alla Corea del Nord.

Ecco una piccola tabella che mostra le differenze fra la USS CARL VINSON americana e le due portaerei cinesi:


In sostanza quindi, questo varo ha avuto lo scopo di mostrare al mondo che la Cina è presente e vigile sopratutto nell'area regionale dell'estremo oriente, ma dimostra comunque che non può competere con altri paesi, specialmente Usa e Russia.

In questo link potete vedere delle immagini dell'evento.

pace, lunga vita e prosperità



fonti:

wikipedia
la stampa
libero quotidiano
rai news


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, puoi commentare se vuoi e se ti iscrivi sei il ben accetto :D