Etichette

venerdì 28 aprile 2017

Samsung Galaxy S8 - recensione

Il nuovo Samsung Galaxy S8 è finalmente arrivato.
Il giorno d'uscita ufficiale nei negozi è oggi, ma io l'ho acquistato in prevendita direttamente dallo Store Samsung.
Una breve recensione sulle mie impressioni.


Samsung Galaxy S8



Ebbene si! ho fatto la pazzia! 828 euro pagabili in 20 comode rate da 42 euro. Beh del resto il mio Samsung Galaxy S4 stava lentamente andando allo sfascio.
Devo dire che l'S4 mi ha dato tante soddisfazioni ma anche tante preoccupazioni. A volte non si caricava, a volte non si sentiva a volte proprio non prendeva la linea.

In quasi 4 anni ho cambiato 2 volte il sensore di prossimità e una volta il connettore della ricarica e 1 batteria.
La nota positiva di tutto ciò è che l'S4 si poteva ancora aprire e si potevano sostituire i pezzi da soli. Infatti con 10 euro ho cambiato io stesso il sensore e il connettore della ricarica. Dall'S6 in poi questo non si puo piu fare se si vuole mantenere la garanzia.

Detto ciò passiamo al nostro bellissimo Samsung Galaxy S8.

Le caratteristiche tecniche ve le risparmio. Ci sono dei siti che ve le spiegherebbero molto meglio di me. Vi lascio in fondo alla pagina un link a un video interessante da guardare prima dell'acquisto.

Potrebbe anche interessarti una storiella che mi sono inventato sull'unboxing del telefono. Se ti è piaciuto lascia un mi piace e un commento. Mentre in fondo alla pagina trovi il video dell'unboxing vero e proprio.



Vi parlerò quindi delle mie impressioni:

Prima impressione: visivamente il telefono si presenta lungo (ma non troppo) e stretto. Veramente bello a vederlo tanto quanto scivoloso.. E' totalmente lucido e liscio il che fa si che se non si ha un ottima presa, beh vi cadrà sicuramente. Verrà letteramente lanciato, ve lo preannuncio.

Schermo: lo schermo è veramente incredibile. Il riflesso non influisce sulla visibilità del contenuto dello schermo. I colori sono fantastici, e il display curvo permette di avere ancora più visiblità. 

Velocità: sarà che sono abituato ad un S4 formattato solo 3 o 4 volte e pieno di video e immagini, ma devo dire che l'S8 è veramente una scheggia. Tutto si apre veramente veloce, e il tempo di caricamento delle applicazioni è ridotto rispetto agli altri modelli.

Fotocamera: questo è l'upgrade che preferisco in assoluto. Le foto sono di una nitidezza incredibile e i video sono ultradettagliati. Ci sono un sacco di funzioni applicabili alle foto e ai video e si possono registrare anche in 4K (occhio allo spazio però).

Struttura: il telefono è molto resistente. In un link a youtube che vi lascio sotto vedrete tutti i test fatti da un americano che testa e rompe tutto e devo dire che sono rimasto sbalordito. La resistenza agli urti e graffi dello schermo e del pannello dietro è incredibile. Il tester prova a graffiarlo con una taglierina e incredibilmente non si graffia. Il tester inoltre prova a bruciare lo schermo e questo torna ai livelli di partenza. 
Ovviamente le parti cromate si graffiano come è normale che sia.
Da prestare attenzione alle cadute.. Da un metro e mezzo potrebbe non rompersi ma da 20 cm su una pietra invece si. 

Funzioni e Applicazioni: Samsung questa volta ha deciso di non sovra caricare il telefono con applicazioni inutili o quasi, quindi il telefono è più veloce anche per questo motivo.
Ottimo è il solito S-healt che serve per monitorare alimentazione e attività fisica. In più abbiamo il lettore di battiti cardiaci (che forse c'era anche sull'S7???) che è una cosa inutile ma è carina lo stesso.

Conclusioni: Fantastico acquisto, ne vale la pena assolutamente se siete disposti a spendere tutti questi soldi chiaramente.






link utili
Jerryrigeverything: fa di tutto per rompere il telefono.. MERITA!!


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, puoi commentare se vuoi e se ti iscrivi sei il ben accetto :D