Etichette

martedì 9 maggio 2017

MINO RAIOLA GUADAGNA PIU' DI MESSI

Nell'edizione online di Tuttosport di oggi 9 maggio 2017 trovate questo articolo.
"Raiola, commissione di 48 milioni per Pogba dalla Juventus al Manchester United".

48 milioooooooooooniiiiiiiiiii?????
Mino Raiola guadagna veramente più di Messi???

qui tutti i numeri....

Mino Raiola




Che fosse uno dei procuratori sportivi più ricchi lo si sapeva già, ma a leggere certe cifre beh fa venire la pelle d'oca.
L'anno scorso il polpo Paul Pogba è passato dalla Juventus al Manchester United. Un passaggio inevitabile visto che il giocatore è costato ben 105 milioni di euro, più di chiunque altro nella storia, un'offerta che nessuno avrebbe potuto rifiutare.
Fatto sta che 48 milioncini di euro, sono finiti in saccoccia a Mino Raiola il suo procuratore. 
La realtà dei fatti sembra però un'altra. I 48 milioni non sarebbero derivati solo dal passaggio di Pogba, ma anche dalle vendite di Ibrahimovich e Mkhitaryan e altri vari "scartini" (25+10+8+altri).

Gli inizi di Mino Raiola

Mino Raiola è il figlio di due immigrati italiani in Olanda che come tanti cercarono fortuna altrove negli anni '60.
Iniziò come responsabile nel settore giovanile dell'Haarlem da dove iniziarono i contatti con i giocatori olandesi. Da li, furono possibili importanti affari come Nedved per 77 miliardi alla Juve e Berkamp per 25 all'Inter. Successivamente arrivò la lieson con Ibrahimovich che diciamo non ha giocato proprio in squadracce, ma bensì in squadre come Juve, Inter, Barcellona, Milan, PSG e Mancherster United, ogni volta passando di squadra in squadra con cifre da capogiro.

In questo link l'elenco completo dei giocatori seguiti da Mino Raiola


I procuratori più ricchi



  • Jorge Mendes, commissioni 67 milioni di euro. Il portoghese, gestisce 91 clienti, tra i quali Cristiano Ronaldo, Radamel Falcao, James Rodriguez, Angel Di Maria, Diego Costa, Thiago Silva.
  • Jonathan Barnett, commissioni 34.8 milioni di euro. Gareth Bale, Luke Shaw, Joe Hart, Rafael da Silva ma anche il portiere della Roma Wojciech Szczesny. Jonathan Barnett dell’agenzia Stellar Group muove 347 milioni di euro.
  • Mino Raiola, commissioni 32.9 milioni di euro. Zlatan Ibaimovich , MarioBalotelli, Pogba, Lukaku. Tra le sue mani contratti per 329 milioni di euro.
  • Volker Struth, commissioni 26.5 milioni di euro. Procuratore tedesco, nella sua ala protettrice ci sono: Toni Kroos, Marco Reus, Gonzalo Castro tra i giocatori più importanti.
  • Thomas Kroth, commissioni 22.1 milioni di euro. Manuel Neur, Volland, Kagawa, Dragovic. Il procuratore guadagna in commissioni 22.1 milioni.
  • Fernando Felicevich, commissioni 18 milioni di euro. Il re del Cile: Arturo Vidal, Alexis Sanchez, ma anche Gary Medel e Claudio Bravo. 40 clienti per 181 milioni di euro di contratti sottoscritti.

  • Pare tuttavia che in questi dati non ci sia la parcella per il trasferimento di Pogba che lo farebbero salire al primo posto.


    Quanto guadagna Messi


    Lionel Messi è uno dei giocatori più pagati al mondo, ma non è il primo. Infatti Cristiano Ronaldo guadagna più di lui. Certo non avrà problemi ad arrivare a fine mese dato che percepisce circa 388000 euro a settimana dal Barcellona, circa 20 milioni di euro, centinaio di migliaia più centinaio di migliaia in meno.
    E questo solo dal Barcellona.
    Come Ronaldo anche lui ha un sacco di sponsorizzazioni tra cui Adidas, il più importante, e Pepsi. Ci sono anche altri sponsor "minori", ma dato che tutto fa brodo, in questo caso, tutto fa zeri, parliamo di una cifra intorno ai 30 milioni di euro.
    In sostanza 50 milioncini in saccoccia Messi li porta a casa.

    Lionel Messi


    In conclusione possiamo dire che Mino Raiola guadagna più di Messi? beh forse per quest'anno si!

    alla prossima



    fonti:
    www.calcioweb.eu
    www.gazzetta.it
    www.tuttosport.com
    http://www.calciomercato.napoli.it
    www.transfermarkt.it
    www.goal.com

















    Nessun commento:

    Posta un commento

    Ciao, puoi commentare se vuoi e se ti iscrivi sei il ben accetto :D