ESISTONO CENTINAIA DI TIPI DIVERSI DI FIDGET SPINNER MA IL PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO E' SEMPRE LO STESSO. ECCO COME E' FATTO IL FIDGET SPINNER...
continua a leggere
Quando Catherine Hettinger inventò il Fidget Spinner sicuramente non si aspettava un successo del genere quasi 20 anni dopo. Eppure.. ecco tutti a parlare di questo gioco/antistress, che attenzione non è brevettato ed è facilmente modificabile.
Eppure è un oggetto molto semplice.
Il classico Fidget Spinner è formato da un corpo in plastica con quattro buchi.
Il buco centrale è riempito da un cuscinetto a sfera in metallo chiuso con dei tappi dove in definitiva è destinato il piano di appoggio per farlo girare, mani, dita, ginocchia, naso orecchie.. e chi più ne ha più ne metta.
Gli altri tre buchi sono destinati ad altri tre cuscinetti a sfera anch'essi in metallo che il peso permettono al Fidget Spinner di entrare in una sorta di moto centrifugo che lo fanno girare velocissimo e a lungo.
Su internet si trovano centinaia di video su come modificare il Fidget Spinner per renderlo esteticamente più accattivante e di come lubrificarlo per renderlo ancora più veloce.
La grandezza del Fidget Spinner è paragonabile al palmo di una mano. Circa 7,5cm di larghezza per circa 1,1 di spessore.
Il Fidget Spinner è diventanto talmente famoso che anche la lego ha deciso di fare un video che mostra come costruirlo con i pezzi del Lego Technic.
Potrebbero interessarti anche:
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, puoi commentare se vuoi e se ti iscrivi sei il ben accetto :D