Etichette

lunedì 19 giugno 2017

COME E' FATTO UN FIDGET SPINNER


ESISTONO CENTINAIA DI TIPI DIVERSI DI FIDGET SPINNER MA IL PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO E' SEMPRE LO STESSO. ECCO COME E' FATTO IL FIDGET SPINNER...

continua a leggere


Quando Catherine Hettinger inventò il Fidget Spinner sicuramente non si aspettava un successo del genere quasi 20 anni dopo. Eppure.. ecco tutti a parlare di questo gioco/antistress, che attenzione non è brevettato ed è facilmente modificabile.


Eppure è un oggetto molto semplice.


Il classico Fidget Spinner è formato da un corpo in plastica con quattro buchi. 
Il buco centrale è riempito da un cuscinetto a sfera in metallo chiuso con dei tappi dove in definitiva è destinato il piano di appoggio per farlo girare, mani, dita, ginocchia, naso orecchie.. e chi più ne ha più ne metta.

Gli altri tre buchi sono destinati ad altri tre cuscinetti a sfera anch'essi in metallo che il peso permettono al Fidget Spinner di entrare in una sorta di moto centrifugo che lo fanno girare velocissimo e a lungo.



Su internet si trovano centinaia di video su come modificare il Fidget Spinner per renderlo esteticamente più accattivante e di come lubrificarlo per renderlo ancora più veloce.

La grandezza del Fidget Spinner è paragonabile al palmo di una mano. Circa 7,5cm di larghezza per circa 1,1 di spessore. 


Il Fidget Spinner è diventanto talmente famoso che anche la lego ha deciso di fare un video che mostra come costruirlo con i pezzi del Lego Technic.




Potrebbero interessarti anche:





Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, puoi commentare se vuoi e se ti iscrivi sei il ben accetto :D