In questo post:
- cosa ho imparato dagli studi;
- dove cerco le informazioni;
- quali sono gli exchange su cui fare affidamento;
- quali sono le migliori piattaforme su cui operare (per esperienza personale);
PER PRIMA COSA TI DICO CHE SE VUOI INIZIARE AD INVESTIRE TI CONSIGLIO DI LEGGERE QUESTO PAPIRO BABILONESE PRIMA DI FARLO.
Sono passati 3 mesi da quando ho iniziato a studiare questo mondo fatto di magie, di moltiplicazione di percentuali e di zeri.. si appunto, moltiplicazione di zeri che però in pochissimo tempo come si sono moltiplicati possono, come per magia, scomparire nel nulla.
Se non hai ancora letto il mio primo post che spiega un po' le origini di questo nuovo mio tormentone mentale clicca qui, altrimenti se non te ne frega nulla o vuoi continuare, prendi i pop corn, non sarà una lettura breve.
Dunque, breve riepilogo
A febbraio 2017 il Bitcoin valeva circa 650 euro, volevo comprarlo, non l'ho fatto perchè non ho seguito la mia testa e cosi ad agosto 2017 quando è arrivato a 3500 euro mi sono fatto due domande, mi sono dato uno schiaffo, mi sono detto "BRAVO PIRLA" e poi ho iniziato a studiare.
Come? beh, per prima cosa sono andato a studiare che cosa fosse una BLOCKCHAIN che in sostanza è la base di tutto.
Poi sono andato su www.bitcoin.org dove ho trovato altre nozioni FONDAMENTALI.
Da queste prime cose ho capito che la tecnologia della blockchain è una cosa rivoluzionaria al pari di internet. Pensate, transazioni praticamente simultanee senza passare per le banche, è tutto completamente libero.
Ma al di là dell'aspetto finanziario, la tecnologia può essere usata per l'uso quotidiano velocizzando servizi che ora ci stanno giorni per essere completati.
Capito i concetti di base ho cercato di capire dove poteva essere usato nella vita reale, se aveva una tassazione, se e quanti paesi lo utilizzavano e mi sono chiesto come posso fare per comprarlo e scopro un sacco di belle cose, come ad esempio che di criptomonete ne esistono a centinaia.
Siamo quindi ai primi di settembre e quando inizio a parlarne in giro tutti mi prendono per pazzo.
Decido quindi di usare la carta youtube. Su youtube trovi di tutto. Non volevo ancora investire e quindi decido di cercare COME MINARE BITCOIN. Decine di video mi appaiono sullo schermo, ne guardo alcune e poi scelgo chi mi convince di più e decido di seguire il canale di VINCENZO.
VINCENZO è un ragazzo come tanti altri, ma è più ambizioso. Non è uno che si arrende subito, è determinato e mi piace come spiega. Rivedo in me la sua voglia di non essere schiavo del sistema, di dover lavorar per gli altri e sopratutto essere schiavi di qualcuno. Non pensate mai che per avere del vostro tempo libero dovete CHIEDERE LE FERIE? cioè dovete chiedere il permesso ad un altro di usare il vostro tempo. ALLUCINANTE. Per poi lavorare fino a 70 anni per andare in pensione con una misera cifra? (dico 70 io forse manco ci vado).. naaaaa..
Grazie a VINCENZO scopro che ci sono un sacco di modi per ottenere bitcoin e altre criptovalute. Ma prima di elencarveli vi dirò alcune cose FONDAMENTALI.
Il mondo delle cryptovalute non è un mondo facile. Non è possibile fare analisi tecnica e fondamentale come nella Borsa tradizionale. In quest'ultima ci sono sali e scendi di 2 3 4 7% anche giornalieri mentre nel mondo delle criptovalute si parla anche del 20 30 70 o come proprio oggi la moneta CARDANO ha fatto il +170%.
I prezzi salgono e scendono in base a dichiarazioni di personaggi più o meno influenti, quando fu di JP MORGAN il 14 settembre 2017 che disse "BITCOIN E' UNA BOLLA" perse tipo il 20% in 1 giorno per poi recuperarlo in 4 ore (grazie anche allo stesso JP MORGAN che comprò 70 milioni di dollari subito dopo. Furbo no?).
Oppure può salire perchè ad esempio AMAZON decide di comprare tre domini per far comprare in criptovalute i suoi consumatori, o perchè in Australia si è comprata una casa a 75 Bitcoin.
Tutte queste dichiarazioni belle o brutte che siano fanno alzare o abbassare i prezzi.
Ma perchè il BITCOIN è salito cosi tanto quest'anno? beh a parte l'interesse sempre maggiore di più persone, la risposta che mi sono dato sono i FORK.
No non è una parolaccia in svedese. In sostanza i FORK sono sdoppiamenti di moneta che di fatto creano una nuova valuta dalla principale dando ai possessori della principale lo stesso quantitativo della nuova moneta.
Capito nulla eh?
Vi faccio un esempio.. fino ad agosto il BITCOIN era uno solo, con le sue regole, con la sua tecnologia, con i suoi sviluppatori ecc ecc..
Ad agosto, o forse era luglio.. non mi ricordo più, fatto sta che avviene il primo fork e si viene a creare il BITCOIN CASH. I due bitcoin differiscono l'uno dell'altro per determinati motivi. Hanno la stessa base ma hanno qualcosa di diverso.. non mi dilungherò su questo..
In sostanza se prima del fork avevo 10 bitcoin (magari), mi venivano regalati 10 Bitcoin cash, di un valore sconosciuto. Si creava quindi moneta dal nulla e valore dal nulla. Quindi nei giorni prima c'era la caccia al BITCOIN per cercare di averne di più per ottenere più BITCOIN CASH. E il prezzo è salito.
E cosi è stato anche nei mesi successivi quando ad ottobre e novembre è nato il BITCOIN GOLD, ricordo che da tipo 3600 andò a circa 5000-5500. per poi riscendere un po a 4500 e ritornare alle stelle successivamente.
Per non parlare del cambio rivoluzionario di metà novembre dove parte degli sviluppatori volevano fare un altro fork mentre parte no. In sostanza il prezzo si è alzato vertiginosamente per nulla perchè il fork non c'è stato.
Oggi siamo arrivati a 9260 euro. Pazzesco.. e si stima che il prossimo anno si toccherà i 20000 dollari.
Un altra cosa che lo fa salire è il numero limitato di bitcoin che ci saranno in circolazione.. 21 milioni circa.. ora siamo a 16.708.000.. quindi piu ci si avvicina alla soglia piu salirà il prezzo.
Andrà avanti cosi? beh prima o poi deve scendere, non può salire per sempre quindi chi deve entrare nel mercato faccia le sue valutazioni e sinceramente non mi sentirei di consigliare quando entrare, per il fatto che non sono un consulente finanziario (e sinceramente non so se manco un consulente finanziario tradizionale saprebbe darvi la rispota) e poi perchè è un mondo molto variabile.
Io sono convinto di questo però, ora sta salendo di brutto, quando ci ritroveremo in prossimità di un evento che riguarda altre monete, BITCOIN scenderà, è fisiologico non può salire per sempre. Ma poi risalirà nuovamente.
Ultima osservazione. Sappiate che se vi iscrivete a qualche exchange i soldi che sono nell'exchange sono appunto DENTRO ALL'EXCHANGE, quindi se l'exchange chiude i vostri soldi sono andati... chiaro non è cosi frequente che l'exchange chiuda ma è successo per quello ve lo dico.
Per proteggere i vostri soldi avrete bisogno di determinati WALLET con le chiavi private in mano vostra, ovvero delle parole/password che solo voi conoscete. Questi wallet possono essere scaricati sul cellulare o sul pc di casa (s perdete uno o l'altro potete recuperare i vostri soldi con le chiavi d'accesso che vi SARETE SCRITTI AL MOMENTO DELLA REGISTRAZIONE su un apposito quadernetto che vi sarete creati prima per tenere tutte le info.
Due famosi wallet privati sono ELECTRUM e MYETHERWALLET.
Oppure esistono delle chiavette tipo LEDGER NANO S, vendute su AMAZON dal costo variabile di 60-90 euro.
ALCUNE RACCOMANDAZIONI:
Se decidete di investire investite solo quello che siete sicuri che se domani doveste perdere non vi reca danno psicologico troppo elevato e non vi suicidate.. Insomma non vendetevi la casa, la mamma, la sorella o i reni, e non impiegate tutto il vostro stipedio ecco, stiamo parlando di investimenti ALTAMENTE RISCHIOSI.
Quello che sto scrivendo qua sono solo opinioni personali, non sono un consulente finanziario, se decidete di emularmi sappiate che se perdete tutto NON E' COLPA MIA, come non è colpa di chi mi ha consigliato di fare queste cose, perchè la testa è la mia, la vostra e la vostra e le decisioni vanno prese soggetivamente.
Terza cosa, USATE LA TESTA, A VOSTRA TESTA, prima di fare qualcosa INFORMATEVI per bene e fatevi la vostra opinione, non fate qualcosa solo perchè il vicino di casa lo ha fatto. Valutate bene prima di fare qualcosa. E' giusto chiedere a più persone e poi fatevi la vostra idea.
Ultima cosa: cercate di creare una vostra strategia e seguitela. Ponetevi un obiettivo raggiungibile che potrà essere poi modificato al suo raggiungimento dandovi un budget mensile e non discostatevi da esso.
Il mio obiettivo è quello di crearmi una rendita passiva che mi permetta di non fare più i conti a fine mese. Ho stimato questa cifra in circa 2000 euro al mese in più dello stipedio da lavoro che percepisco. Quindi una rendita raggiungibile credo nei prossimi 6 mesi.
La vostra qual'è?
COMPRARE DA UN EXCHANGE.
Ci sono tanti exchange diversi e tante monete. Di base, se vi interessa comprare diversi tipi di criptovalute, vi consiglio di iscrivervi a TUTTI gli exchange per non limitarvi la possibilità di comprare quando ritenete opportuno.
Il più semplice è COINBASE che vi permette di comprare BITCOIN ETHEREUM E LITECOIN da carta di credito o da bonifico bancario e vi permette anche di venderli e accreditarli sul conto.
Non tutti gli exchange lo fanno, da quello che ho visto per comprare in euro ci sono COINBASE, KRAKEN, SPECTROCOIN, ognuno con le sue FEE ovvero COMMISSIONI da pagare.
Per iscrivervi e ricevere un bonus di 8 euro dopo il primo deposito di 85 euro, cliccate sul link qui sotto.
ISCRIVITI A COINBASE E RICEVI 8 EURO DI BONUS
Se il vostro scopo è di comprare per poi tenere e rivendere quando volete, COINBASE è lo strumento ideale a mio parere, semplice veloce e c'è anche l'applicazione per cellulare.
Per vedere come iscrivervi e per ritirare sul conto ho fatto delle guide sia scritte che video.
le trovate qui:
COME COMPRARE BITCOIN ETHEREUM E LITECOIN CON COINBASE blog
COME ISCRIVERSI A COINBASE video
COME PRELEVARE SUL CONTO CORRENTE DA COINBASE video
Altri exchange al quale sono iscritto sono BITTREX, POLONIEX, BITFINEX
Minare sta alla base della blockchain e alla base delle cryptomonete.
Minare significa validare le transazioni tra le cryptovalute, ovvero mettere a disposizione della blockchain la propria potenza di calcolo del proprio PC per risolvere i complessi calcoli logaritmici.
In sostanza ogni transazione è composta da un codice crittografato che deve essere controllato in una lista di milioni di altri codici. Quando il PC (la rete di PC) vede che il codice è univoco all'interno della lista di tutte le transazioni allora il codice viene inserito in cima alla lista e come "premio" viene data una porzione di criptovaluta.
Trovata l'univocità di quella transazione si passa ad un altra che dovrà rifare di nuovo lo stesso tipo di controllo. Chiaramente man mano che le transazioni aumentano, aumenta anche la difficoltà di calcolo.
E' per questo che una volta bastava la CPU del computer di casa per risolvere questi calcoli, perchè appunto c'erano poche transazioni, ma con il passare del tempo e del numero di transazioni la sola CPU non bastava più.
Ci si è accorti quindi che la GPU ovvero il processore della scheda video era molto piu veloce e profittevole per risolvere questo tipo di calcoli. Una volta bastava una sola scheda video, oggi la potenza di calcolo necessaria è aumentata di moltissimo tant'è che vengono venduti dei componenti appositi per il minaggio.
ATTENZIONE: il vostro pc di casa non è profittevole. Non è abbastanza potente per fare dei numeri considerevoli minando. Andreste a spendere più di corrente che di guadagno dal minato. Tuttavia se lo fate nell'ottica che un giorno il vostro minato salirà di valore beh è un altrà storia. Io faccio così.
Quindi potete comprarvi un mega computerone da 1800-2000 euro con 6 7 schede video installate e nel giro di qualche mese rientrerete della spesa sia della corrente che della componentistica. Ma di questo non sono molto esperto e non mi dilungherò.
Tuttavia ci si può affidare alle MINING FARM O MINING POOL, dove si può acquistare potenza.
Voi pagate in euro o bitcoin e le aziende vi mettono a disposizione la corrente e l'hardware necessario per minare e al raggiungimento di una certa soglia in automatico vi vengono accreditati sul vostro WALLET personale.
Per fare questo io uso GENESIS MINING che anche qua se vi può interessare iscrivervi, al momento del pagamento vi chiede il codice sconto del 3%.
Se vi può far piacere ovviamente io vi darei il mio che è HsPzy5.
Questa piattaforma credo sia la più grande e più famosa al mondo e si trova in Cina. Qui potete vedere un video che vi fa rendere conto di cosa stiamo parlando.
In base alla mia esperienza GENESIS MINING non è una cattiva compagnia ma ha un difetto. E' piena di problemi di accrediti dei profitti.
Innanzi tutto bisogna dire che chi acquista con carta di credito non vedrà accreditarsi i profitti prima del 32° giorno. In più non si riesce a capire senza un calcolo totalmente manuale, a quanto ammonta il balance personale.
Io ho comprato potenza ETHEREUM, 4mhs a 120 dollari e mi frutta circa 0.00070000 ethoshi al giorno per un contratto di due anni e sinceramente parlando dovrei rientrare della spesa tra 1 anno e qualcosa.
Se tuttavia si vuole acquistare piu potenza forse si rientra prima dell'investimento.
I faucets gratuiti sono dei siti che vi permettono di guadagnare delle monete facendo dei CLAIM ogni tot tempo.
Di siti faucets c'è n'è sono tantissimi ma la maggior parte per prelevare bisogna raggiungere una certa soglia.
Nel post che vi metto qui sotto potete trovare quelli che uso io e che sono i più affidabili e veloci e sopratutto le monete vengono inviate tutte nello stesso sito cosi da potersi accumulare piu velocemente.
LINK ALLA GUIDA DEI FAUCETS GRATUITI blog
CRIPTOMONETE: i migliori faucets paganti video
Qui sotto i link per la registrazione.
MOON DASHCOIN faucet per DASH
BIT FUN: faucet per BITCOIN
BONUS BITCOIN: faucet per BITCOIN
Grazie a VINCENZO scopro che ci sono un sacco di modi per ottenere bitcoin e altre criptovalute. Ma prima di elencarveli vi dirò alcune cose FONDAMENTALI.
Il mondo delle cryptovalute non è un mondo facile. Non è possibile fare analisi tecnica e fondamentale come nella Borsa tradizionale. In quest'ultima ci sono sali e scendi di 2 3 4 7% anche giornalieri mentre nel mondo delle criptovalute si parla anche del 20 30 70 o come proprio oggi la moneta CARDANO ha fatto il +170%.
I prezzi salgono e scendono in base a dichiarazioni di personaggi più o meno influenti, quando fu di JP MORGAN il 14 settembre 2017 che disse "BITCOIN E' UNA BOLLA" perse tipo il 20% in 1 giorno per poi recuperarlo in 4 ore (grazie anche allo stesso JP MORGAN che comprò 70 milioni di dollari subito dopo. Furbo no?).
Oppure può salire perchè ad esempio AMAZON decide di comprare tre domini per far comprare in criptovalute i suoi consumatori, o perchè in Australia si è comprata una casa a 75 Bitcoin.
Tutte queste dichiarazioni belle o brutte che siano fanno alzare o abbassare i prezzi.
Ma perchè il BITCOIN è salito cosi tanto quest'anno? beh a parte l'interesse sempre maggiore di più persone, la risposta che mi sono dato sono i FORK.
No non è una parolaccia in svedese. In sostanza i FORK sono sdoppiamenti di moneta che di fatto creano una nuova valuta dalla principale dando ai possessori della principale lo stesso quantitativo della nuova moneta.
Capito nulla eh?
Vi faccio un esempio.. fino ad agosto il BITCOIN era uno solo, con le sue regole, con la sua tecnologia, con i suoi sviluppatori ecc ecc..
Ad agosto, o forse era luglio.. non mi ricordo più, fatto sta che avviene il primo fork e si viene a creare il BITCOIN CASH. I due bitcoin differiscono l'uno dell'altro per determinati motivi. Hanno la stessa base ma hanno qualcosa di diverso.. non mi dilungherò su questo..
In sostanza se prima del fork avevo 10 bitcoin (magari), mi venivano regalati 10 Bitcoin cash, di un valore sconosciuto. Si creava quindi moneta dal nulla e valore dal nulla. Quindi nei giorni prima c'era la caccia al BITCOIN per cercare di averne di più per ottenere più BITCOIN CASH. E il prezzo è salito.
E cosi è stato anche nei mesi successivi quando ad ottobre e novembre è nato il BITCOIN GOLD, ricordo che da tipo 3600 andò a circa 5000-5500. per poi riscendere un po a 4500 e ritornare alle stelle successivamente.
Per non parlare del cambio rivoluzionario di metà novembre dove parte degli sviluppatori volevano fare un altro fork mentre parte no. In sostanza il prezzo si è alzato vertiginosamente per nulla perchè il fork non c'è stato.
Oggi siamo arrivati a 9260 euro. Pazzesco.. e si stima che il prossimo anno si toccherà i 20000 dollari.
Un altra cosa che lo fa salire è il numero limitato di bitcoin che ci saranno in circolazione.. 21 milioni circa.. ora siamo a 16.708.000.. quindi piu ci si avvicina alla soglia piu salirà il prezzo.
Andrà avanti cosi? beh prima o poi deve scendere, non può salire per sempre quindi chi deve entrare nel mercato faccia le sue valutazioni e sinceramente non mi sentirei di consigliare quando entrare, per il fatto che non sono un consulente finanziario (e sinceramente non so se manco un consulente finanziario tradizionale saprebbe darvi la rispota) e poi perchè è un mondo molto variabile.
Io sono convinto di questo però, ora sta salendo di brutto, quando ci ritroveremo in prossimità di un evento che riguarda altre monete, BITCOIN scenderà, è fisiologico non può salire per sempre. Ma poi risalirà nuovamente.
Ultima osservazione. Sappiate che se vi iscrivete a qualche exchange i soldi che sono nell'exchange sono appunto DENTRO ALL'EXCHANGE, quindi se l'exchange chiude i vostri soldi sono andati... chiaro non è cosi frequente che l'exchange chiuda ma è successo per quello ve lo dico.
Per proteggere i vostri soldi avrete bisogno di determinati WALLET con le chiavi private in mano vostra, ovvero delle parole/password che solo voi conoscete. Questi wallet possono essere scaricati sul cellulare o sul pc di casa (s perdete uno o l'altro potete recuperare i vostri soldi con le chiavi d'accesso che vi SARETE SCRITTI AL MOMENTO DELLA REGISTRAZIONE su un apposito quadernetto che vi sarete creati prima per tenere tutte le info.
Due famosi wallet privati sono ELECTRUM e MYETHERWALLET.
Oppure esistono delle chiavette tipo LEDGER NANO S, vendute su AMAZON dal costo variabile di 60-90 euro.
ALCUNE RACCOMANDAZIONI:
Se decidete di investire investite solo quello che siete sicuri che se domani doveste perdere non vi reca danno psicologico troppo elevato e non vi suicidate.. Insomma non vendetevi la casa, la mamma, la sorella o i reni, e non impiegate tutto il vostro stipedio ecco, stiamo parlando di investimenti ALTAMENTE RISCHIOSI.
Quello che sto scrivendo qua sono solo opinioni personali, non sono un consulente finanziario, se decidete di emularmi sappiate che se perdete tutto NON E' COLPA MIA, come non è colpa di chi mi ha consigliato di fare queste cose, perchè la testa è la mia, la vostra e la vostra e le decisioni vanno prese soggetivamente.
Terza cosa, USATE LA TESTA, A VOSTRA TESTA, prima di fare qualcosa INFORMATEVI per bene e fatevi la vostra opinione, non fate qualcosa solo perchè il vicino di casa lo ha fatto. Valutate bene prima di fare qualcosa. E' giusto chiedere a più persone e poi fatevi la vostra idea.
Ultima cosa: cercate di creare una vostra strategia e seguitela. Ponetevi un obiettivo raggiungibile che potrà essere poi modificato al suo raggiungimento dandovi un budget mensile e non discostatevi da esso.
Il mio obiettivo è quello di crearmi una rendita passiva che mi permetta di non fare più i conti a fine mese. Ho stimato questa cifra in circa 2000 euro al mese in più dello stipedio da lavoro che percepisco. Quindi una rendita raggiungibile credo nei prossimi 6 mesi.
La vostra qual'è?
ORA VI DICO COME OTTENERE I BITCOIN E ALTRE CRIPTOVALUTE
COMPRARE DA UN EXCHANGE.
Ci sono tanti exchange diversi e tante monete. Di base, se vi interessa comprare diversi tipi di criptovalute, vi consiglio di iscrivervi a TUTTI gli exchange per non limitarvi la possibilità di comprare quando ritenete opportuno.
Il più semplice è COINBASE che vi permette di comprare BITCOIN ETHEREUM E LITECOIN da carta di credito o da bonifico bancario e vi permette anche di venderli e accreditarli sul conto.
Non tutti gli exchange lo fanno, da quello che ho visto per comprare in euro ci sono COINBASE, KRAKEN, SPECTROCOIN, ognuno con le sue FEE ovvero COMMISSIONI da pagare.
Per iscrivervi e ricevere un bonus di 8 euro dopo il primo deposito di 85 euro, cliccate sul link qui sotto.
ISCRIVITI A COINBASE E RICEVI 8 EURO DI BONUS
Se il vostro scopo è di comprare per poi tenere e rivendere quando volete, COINBASE è lo strumento ideale a mio parere, semplice veloce e c'è anche l'applicazione per cellulare.
Per vedere come iscrivervi e per ritirare sul conto ho fatto delle guide sia scritte che video.
le trovate qui:
COME COMPRARE BITCOIN ETHEREUM E LITECOIN CON COINBASE blog
COME ISCRIVERSI A COINBASE video
COME PRELEVARE SUL CONTO CORRENTE DA COINBASE video
Altri exchange al quale sono iscritto sono BITTREX, POLONIEX, BITFINEX
INVESTIRE IN UNA PIATTAFORMA E CREARE UNA RENDITA PASSIVA
Questo è l'investimento che mi ha reso più felice fino ad oggi.
Purtroppo non posso dirvi di più per le restrizioni di legge, ne possiamo parlare comunque in privato se ne avete piacere.
Sappiate comunque che ci sono diverse piattaforme che permettono di investire dei denaro che poi va convertito in BITCOIN e poi viene "prestato" alla piattaforma che fa trading e quotidianamente torna una percentuale variabile di interesse.
Alcune di queste tornano in Dollari altri in BITCOIN.
Sappiate comunque che ci sono diverse piattaforme che permettono di investire dei denaro che poi va convertito in BITCOIN e poi viene "prestato" alla piattaforma che fa trading e quotidianamente torna una percentuale variabile di interesse.
Alcune di queste tornano in Dollari altri in BITCOIN.
MINARE DA PC O COMPRANDO POTENZA SU MINING FARM/POOL
Minare sta alla base della blockchain e alla base delle cryptomonete.
Minare significa validare le transazioni tra le cryptovalute, ovvero mettere a disposizione della blockchain la propria potenza di calcolo del proprio PC per risolvere i complessi calcoli logaritmici.
In sostanza ogni transazione è composta da un codice crittografato che deve essere controllato in una lista di milioni di altri codici. Quando il PC (la rete di PC) vede che il codice è univoco all'interno della lista di tutte le transazioni allora il codice viene inserito in cima alla lista e come "premio" viene data una porzione di criptovaluta.
Trovata l'univocità di quella transazione si passa ad un altra che dovrà rifare di nuovo lo stesso tipo di controllo. Chiaramente man mano che le transazioni aumentano, aumenta anche la difficoltà di calcolo.
E' per questo che una volta bastava la CPU del computer di casa per risolvere questi calcoli, perchè appunto c'erano poche transazioni, ma con il passare del tempo e del numero di transazioni la sola CPU non bastava più.
Ci si è accorti quindi che la GPU ovvero il processore della scheda video era molto piu veloce e profittevole per risolvere questo tipo di calcoli. Una volta bastava una sola scheda video, oggi la potenza di calcolo necessaria è aumentata di moltissimo tant'è che vengono venduti dei componenti appositi per il minaggio.
ATTENZIONE: il vostro pc di casa non è profittevole. Non è abbastanza potente per fare dei numeri considerevoli minando. Andreste a spendere più di corrente che di guadagno dal minato. Tuttavia se lo fate nell'ottica che un giorno il vostro minato salirà di valore beh è un altrà storia. Io faccio così.
Quindi potete comprarvi un mega computerone da 1800-2000 euro con 6 7 schede video installate e nel giro di qualche mese rientrerete della spesa sia della corrente che della componentistica. Ma di questo non sono molto esperto e non mi dilungherò.
Tuttavia ci si può affidare alle MINING FARM O MINING POOL, dove si può acquistare potenza.
Voi pagate in euro o bitcoin e le aziende vi mettono a disposizione la corrente e l'hardware necessario per minare e al raggiungimento di una certa soglia in automatico vi vengono accreditati sul vostro WALLET personale.
Per fare questo io uso GENESIS MINING che anche qua se vi può interessare iscrivervi, al momento del pagamento vi chiede il codice sconto del 3%.
Se vi può far piacere ovviamente io vi darei il mio che è HsPzy5.
Questa piattaforma credo sia la più grande e più famosa al mondo e si trova in Cina. Qui potete vedere un video che vi fa rendere conto di cosa stiamo parlando.
In base alla mia esperienza GENESIS MINING non è una cattiva compagnia ma ha un difetto. E' piena di problemi di accrediti dei profitti.
Innanzi tutto bisogna dire che chi acquista con carta di credito non vedrà accreditarsi i profitti prima del 32° giorno. In più non si riesce a capire senza un calcolo totalmente manuale, a quanto ammonta il balance personale.
Io ho comprato potenza ETHEREUM, 4mhs a 120 dollari e mi frutta circa 0.00070000 ethoshi al giorno per un contratto di due anni e sinceramente parlando dovrei rientrare della spesa tra 1 anno e qualcosa.
Se tuttavia si vuole acquistare piu potenza forse si rientra prima dell'investimento.
GUADAGNARE CON I FAUCETS GRATUITI
I faucets gratuiti sono dei siti che vi permettono di guadagnare delle monete facendo dei CLAIM ogni tot tempo.
Di siti faucets c'è n'è sono tantissimi ma la maggior parte per prelevare bisogna raggiungere una certa soglia.
Nel post che vi metto qui sotto potete trovare quelli che uso io e che sono i più affidabili e veloci e sopratutto le monete vengono inviate tutte nello stesso sito cosi da potersi accumulare piu velocemente.
LINK ALLA GUIDA DEI FAUCETS GRATUITI blog
CRIPTOMONETE: i migliori faucets paganti video
Qui sotto i link per la registrazione.
COINPOT: è il wallet che vi permette di immagazinare le seguenti cryptomonete. Per ogni refferal che avete ai faucets qui sotto voi prenderete il 25% dei loro ritiri.
MOON LITECOIN faucet per LITECOIN
MOON BITCOIN faucet per BITCOIN
MOON DOGECOIN faucet per DOGE
BIT FUN: faucet per BITCOIN
BONUS BITCOIN: faucet per BITCOIN
GUADAGNARE CON IL TRADING
Questo sinceramente ve lo sconsiglio. Se siete alle prime armi e non avete nozione di trading, è come giocare con la lotteria o scommettere una partita alla SNAI.
Non mi dilungherò di più su questo perchè è un argomento difficile che al momento non credo sia giusto trattare.
Credo di avervi detto tutto.. fatemi sapere cosa ne pensate, lasciatemi un commento, condividete il post, scrivetermi,
alla prossima..
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao, puoi commentare se vuoi e se ti iscrivi sei il ben accetto :D